SCAPA
La SCAPA
La Società Cooperativa Automezzi per Autoscuole (S.C.A.P.A.) nasce nel 1982 grazie all'acuta intuizione di un gruppo di titolari di autoscuole della provincia di Catania. Questi riuscirono ad individuare necessità comuni e soluzioni alle principali problematiche esistenti nel mondo delle autoscuole.
Emerse così l'idea di una cooperativa che potesse offrire servizi qualitativamente superiori agli allievi delle autoscuole associate, permettendogli di tenere corsi professionali per il conseguimento di tutte le categorie di patente, comprese quelle speciali per disabili,.C.Q.C. e A.D.R., e corsi per la formazione di nuovi insegnanti e istruttori d'autoscuola.
Oggi la S.C.A.P.A. è sostenuta dalla maggior parte delle autoscuole della provincia di Catania diventando, così, una cooperativa in grado di offrire servizi studiati sulla base delle necessità di ogni associato, attuando politiche organizzative ed economiche collettive, con il conseguente abbassamento dei costi di gestione, dei prezzi praticati agli allievi e l'innalzamento della qualità dei servizi forniti all'utente finale.